Consulenza Online

La consulenza psicologica on-line può essere utile per:

  • Un primo contatto conoscitivo ed informativo
  • Una consultazione quando si è distanti o con difficoltà di spostamento con l’obiettivo di avere informazioni o un parere professionale (non ha finalità psicoterapeutiche)
  • Mantenere una continuità nel percorso psicologico iniziato in studio quando saltuariamente per diversi motivi (es. viaggi di lavoro) non è possibile essere presenti fisicamente

La consulenza on-line ha una durata di 50 minuti e viene effettuata su appuntamento tramite Skype.

Si rispettano le Raccomandazioni del CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi) sulle prestazioni psicologiche attraverso tecnologie di comunicazione a distanza (2013).

5 passi per la consulenza on-line:

  1. Contattarmi inviando un messaggio attraverso il modulo contatti o via e-mail: specificare che si desidera una consulenza on-line ed eventuali preferenze di giorni e orari per prenotare l’appuntamento
  2. Attendere la mia e-mail con la conferma dell’appuntamento e i moduli da firmare
  3. Compilare e firmare i moduli sia del consenso informato che quello per il trattamento dei dati sensibili (privacy) da rinviarmi via e-mail. Per i minorenni è necessario inoltre il consenso informato di entrambi i genitori. Indicare nella e-mail anche il proprio nickname di Skype da utilizzare il giorno dell’appuntamento.
  4. Si concorda sempre via e-mail la modalità di pagamento anticipato (es. bonifico almeno 4 giorni prima dell’appuntamento) e si riceverà dopo il pagamento regolare fattura
  5. Il giorno dell’appuntamento ci si collega 5 minuti prima dell’orario stabilito a Skype e si aggiunge il contatto fornito via e-mail per poter poi avviare la videochiamata nell’orario concordato (è necessario avere un account Skype, una buona connessione a internet e PC o Tablet o Smartphone dotati di videocamera e microfono)

 

Tutti i contenuti presenti hanno scopo puramente informativo. Non possiedono quindi alcuna funzione diagnostica o terapeutica. Contattami per qualsiasi approfondimento.

Condividi sui social!